Ritiro tutto quello che ho scritto (vedi post originale più sotto…): il pacchetto 2.4 finale lo trovate su GetDeb! Evviva (e grazie a Tyler e Allanon). E’ stato caricato proprio mentre scrivevo questo post🙂

Per inciso,segnalo anche che sull’ultimo numero di Full Circle Magazine (rivista “ufficiale” di Ubuntu) c’è un bel tutorial anche su come utilizzare i plugin di Photoshop in Gimp. Mica male. Aspettiamo fiduciosi la traduzione italiana, anzi magari si potrebbe contribuire, no?

Per inciso (parte seconda), segnalo anche questo utile post di Andrea Giuliani, su come aggiungere GetDeb ad Adept, per installare al volo i pacchetti con dipendenze tutto compreso senza problemi. Un lusso!

—————————- [inizio vecchio post] ————————

Riprendo dal forum ubuntu.it un utile link alla procedura per installare la release finale di Gimp (GNU Image Manipolation Program). La versione attuale in Gutsy è una squallida Release Candidate, in inglese e con qualche bug.

Conviene davvero perdere 2 minuti, ma installarsi qualcosa di decente. Pare infatti che non sarà disponibile a breve la versione “ufficiale” per Ubuntu…

Leggetevi il tutorial, è davvero semplice. L’unica cosa: “then compile the gimp (this may take an hour or two)“. Non sarebbe molto meglio avere un pacchetto per Ubuntu?

—————————- [fine vecchio post] ————————

ps per paolettopn: giuro che mi accorgo oggi che abbiamo lo stesso tema di wordpress😮